Presentazione

SCOPO DEL CORSO

Questo corso professionalizzante nasce da una necessità stringente legata al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che dovrà essere avviato e possibilmente concluso entro il 2026  e che ha come finalità il cambiamento del Paese attraverso l’adozione di nuove tecnologie, di nuovi modelli gestionali ed organizzativi e di nuove competenze. Continui sono quindi i cambiamenti, legati all'evoluzione esterna ed interna delle aziende e delle istituzioni e al mutare della società e delle sue esigenze, allo sviluppo dei mercati, delle tecnologie e dei processi produttivi ,  che stanno richiedendo continue riorganizzazioni e quindi la necessità di dover riprogettare e programmare le attività. Questo corso professionalizzante ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una metodologia di facile e semplice uso per riprogettare  e programmare un’attività. e quindi la necessità di dover riprogettare e programmare le attività.

 

Programma

CONTENUTI DEL CORSO

• La metodologia utile per riprogettare e programmare un’attività

• Le fasi necessarie per implementarla

 

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Questo corso professionalizzante On line prevede una didattica erogativa e una didattica interattiva.

La didattica erogativa è data:

  • dalla visione autonoma di materiali preregistrati (video on line);
  • dalla lettura autonoma di materiale documentale (prelevabile dalla piattaforma);
  • da un APP Utility di facile e semplice uso personale che consente di mettere in pratica le conoscenze acquisite nell’insegnamento attraverso simulazioni di situazioni reali esistenti.

La didattica interattiva è data:

  • dalla possibilità sulla piattaforma di erogazione del corso di porre quesiti sui contenuti rendendo possibile un ampliamento e/o approfondimento sullo specifico ambito;
  • da un serious game di apprendimento che permette ai partecipanti al corso di integrare ed uniformare le conoscenze acquisite nel corso confrontandosi sulle criticità rilevate in contesti reali e sulle soluzioni da dare.

 

RESPONSABILE e DOCENTE DEL CORSO

Prof. Andrea Vettori
Il prof. Andrea Vettori è passato attraverso diverse esperienze professionali.  Da ruoli dirigenziali  in aziende multinazionali, all’attività di consulenza e formazione manageriale presso Ministeri, Enti e Istituti nazionali e locali ed aziende pubbliche e private  ad incarichi universitari nelle discipline dell’economia e gestione delle imprese e dell’organizzazione aziendale.
È autore di pubblicazioni e di molti testi sul management pubblicati da diverse case editrici.

 

A CHI E’ RIVOLTO

Ai public manager (direttori generali e dirigenti dei Ministeri, degli Enti Locali, delle Aziende Autonome, delle Istituzioni scolastiche e Universitarie, ecc.) , ai corporate manager (direttori e dirigenti delle grandi aziende) , ai manager of small enterprises (dirigenti delle piccole e medie aziende ) e al middle management (area quadri).

Informazioni

 

 

Responsabili

Docente

  • AV
    Prof. Andrea Vettori
    Professore a contratto di Governance e Management nelle Aziende Sanitarie Università degli Studi “Niccolò Cusano”

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

Altro

  • Altro
leggi tutto leggi meno